Feedback 2017

Go to content

Feedback 2017

Jones Strain Counterstrain
Published by Jones Institute Europe in Feedback Comment · 3 January 2017
Sabrina
2017-12-30 10:11:01
Ho apprezzato molto la tecnica e il metodo di insegnamento. Nonostante la notevole quantità di informazioni da conoscere a livello anatomico, la didattica è stata fluida e molto ben comprensibile. Ogni studente ha avuto la possibilità di essere seguito dal docente o dagli assistenti molto preparati. Tecnica sicuramente illuminante poiché da immediatamente globalità in modo semplice. Sorpresa dal materiale fornito poiché il syllabus ti permette da subito di iniziare a praticare la tecnica. Grazie mille

Matteo
2017-12-24 16:02:43
Corso e tecniche fenomenali, con il giusto studio ed approfondimento risultano essere di un risultato sensazionale, quando pensavo di conoscere, in realtà non sapevo nulla, sono contento di aver intrapreso questo cammino, atmosfera ed organizzazione molto professionali ma al tempo stesso colloquiali per venire sempre incontro alle necessità degli studenti, Davvero ottimo!

jacopo
2017-12-24 14:25:37
tecnica facilmente spendibile e applicabile sul paziente. Permette di avere risultati veloci e duraturi.

Cristiano
2017-12-13 09:29:04
Ho apprezzato molto il corso per la facile applicazione, sebbene sia necessario uno studio approfondito di nozioni antomo-patologiche. Ottima la preparazione del docente e degli assistenti, nonché della loro disponibilità difronte alle nostre richieste.
Grazie, ottimo tutto.

Andrea Catini
2017-12-12 10:18:27
Tecnica fantastica, sorprendente per la sua semplicità, ma al tempo stesso complessa per il mare di nozioni che si "dovrebbero" apprendere in clinica; ma questo non è un problema con Erik; notevole la sua esperienza didattica, il carisma e la comunicazione. Grazie

Andrea L.
2017-11-29 09:44:41
Ho seguito in questi giorni al Fisioforum di Roma e ho apprezzato molto il vostro intervento, davvero complimenti. Ieri sera ho avuto modo di mettere in pratica subito una delle 3 tecniche che ci avete lasciato su una mia amica. "Quella sul trapezio", aveva dolore locale ed inclinazione cervicale laterale limitata...e dopo 90 sec niente più.
Ora non so quanto possa durare l'effetto, però sono un po scosso perché venendo da qualche anno di Maitland e di EBM non è facile crederci, ma è più facile criticare o nascondersi dietro al fatto che possa essere un qualcosa di magico che duri poco. Nel frattempo metterò in pratica le altre tecniche che ci avete lasciato.

A presto...b.lavoro! E grazie
Stefi
2017-11-28 09:59:43
Salve...ho frequentato il corso SCSI ora a maggio a Roma e ho trattato il rachide cervicale di un paziente con Parkinson....il risultato dopo già una seduta è stato impressionante...la moglie del signore mi dice"non aveva mai esteso cosi il collo".

Rivoira Lidia
2017-10-21 21:17:12
Da parecchio tempo desideravo approcciarmi alla medicina cinese, ho avuto l'opportunità di frequentare il corso con il Dott. Gandino , sono stata molto contenta di questa esperienza che mi ha permesso già dal primo approccio di utilizzare delle tecniche di trattamento ed ho potuto anche sperimentare sulla mia persona il beneficio di tale metodica.
Ringrazio sentitamente il docente e lo staff.

Alberto Parravicini
2017-10-19 08:37:55
Ho partecipato due settimane fa al corso di Medicina Cinese proposto da Erik e dalla Jones Institute....un corso davvero affascinante, molto interessante, ma,come dice Erik stesso fin dal principio delle spiegazioni, è come "mettersi a studiare un'altra lingua"...
È impensabile cercare rapporti con la nostra medicina mentre si affronta questo corso, e consiglio vivamente a chiunque lo volesse frequentare di "dimenticare" per quei giorni il Counterstrain e la medicina intesa come la conosciamo noi....cosicché uno si possa calare appieno in questa realtà così diversa e speciale.
A livello diagnostico insegna davvero una quantità di nozioni importanti, a livello pratico è di applicazione più difficile, nel senso che comunque occorre fare parecchia pratica per poter mettere in atto gli aspetti insegnati.
Fantastica anche l'ambientazione in collina...
Un sincero grazie ad Erik ed ai compagni di corso per questa nuova emozionante esperienza

Laura Sala
2017-10-17 22:00:07
Ho partecipato al corso di Medicina Cinese tenuto dal dott. Gandino all'inizio di ottobre. E' stato molto intenso, ben strutturato e, come sempre, la docenza è stata di livello eccellente. Il dott. Gandino ha saputo dare tutti gli elementi necessari a noi neofiti per poter fare diagnosi degli organi secondo la MTC e da qui impostare un piano di trattamento personalizzato per ciascun paziente. E' un mondo completamente diverso da quello della medicina occidentale ma molto affascinante e soprattutto ho terminato il corso con la consapevolezza di avere un altro strumento potente tra le mani per i miei pazienti e di essere all'inizio di un nuovo percorso.
Consiglio vivamente la partecipazione al corso che si terrà il prossimo anno.

Roberto Busetto
2017-07-26 10:36:12
Ottima tecnica, ottimo insegnante e pure bravi gli assistenti. C'è molto da imparare, ma presenta un approccio facile e atraumatico con, spesso, risultati sorprendenti in pazienti difficili. Ho deciso di approfondire la metodica e mi sono iscritto alla scuola. Sarà un arricchimento importante nella mia professione di terapista.

MIKY
2017-06-28 00:03:54
Ottimo corso. la metodica che dire::: è da studiare molto bene ...bisogna solo essere molto precisi nell'applicazione e nelle conoscenze di anatomia, ma ti offre un'ottimo bagaglio per trattare i pazienti.
Il corso è stato molto bello...per dire che tutti corsi tenuti da Erik sono spettacolari!!
Dovrei usarlo molto di più rispetto ad altri metodi di quale sono in possesso ma ogni tanto il ambito lavorativo non me lo permette.
Chi vuole provare un corso bello,completo,ricco di informazioni,ricco di anatomia,fisiologia,biomeccanica ecc...PROVATE PERCORSO SCUOLA !!!
MIKY 27-06-2017

Katia
2017-06-10 19:25:58
Tecnica interessante, facilmente applicabile e abbinabile ad altre metodiche. Ho frequentato il primo corso e sto pensando d seguire anche la scuola... A volte m ha dato risultati inattesi

Stefania Pagni
2017-06-06 13:07:55
Io mi sono praticamente innamorata di questa metodologia di lavoro....Ho fatto il corso SCSI a Roma e non ho esitato a intraprendere il percorso scuola....Ho già applicato la tecnica con risultati a volte sorprendenti....Erik è un maestro eccelso....sono contenta!!

Erardo
2017-06-06 12:45:14
Ho partecipato al corso di primo livello e vorrei sottolineare la capacità dell docente e dei suoi collaboratori nel rendermi accessibili, data la mia menomazione visiva, tutti gli insegnamenti della tecnica.

Davide Rossi
2017-05-26 09:18:23
Tecnica molto efficace, sta cambiando il mio modo di trattare il paziente, pur rimanendo fedele al mio modus operandi. La tecnica può integrarsi benissimo con qualsiasi metodo di lavoro che già abbiamo. Sento di avere tra le mani un'arma molto importante che ci permette di diminuire il dolore in prima seduta almeno del 50%. Anche alcuni pazienti hanno riferito una percezione diversa del trattamento rispetto ai precedenti. Dopo SCS1 alcuni dubbi rimangono, soprattutto sul razionale di alcune tecniche, ma sicuramente si potranno fugare con i successivi seminari. Complimenti al dottor Gandino sempre chiaro preciso e disponibile nelle spiegazioni e chiarimenti.

Bruno Varriale
2017-05-24 22:01:53
Grande tecnica , mi da molta soddisfazione terapeutica...ed ancora non ho sperimentato tutte le sue potenzialità, Erik è superlativo nella competenza ma soprattutto trasuda passione va oltre la tecnica la sua interazione col paziente è a 360 . Grazie per la vostra professionalità.

Stefania Pagni
2017-05-22 20:08:39
Il corso SCSI è stato illuminante....mi è piaciuto moltissimo...il dott.Gandino oltre ad essere molto bravo mi ha affascinato dall'inizio alla fine nella spiegazione della tecnica...sicuramente proseguiro' col percorso scuola...grazie!!

Serenella Manghina
2017-05-22 17:54:01
Lavoro con questa tecnica ormai da quattro anni e mezzo con una media di circa 13/15 Paz al giorno avendo notevoli successi sia in campo neurologico che ortopedico! Ieri ho concluso il corso avanzato di viscerale ed oggi ho avuto ben tre risultati importanti! La prima paziente è di una collega che tratta ormai da una settimana per un'importante cervicalgia oggi disperata mi chiede aiuto la paziente riferisce dolore alla base del collo e difficoltà a respirare faccio la scansione tratto il punto Sib-V e la paziente migliora nettamente!
Seconda paziente estetista che tratto ogni 2 mesi circa viene con mal di testa dolori toracolombari, faccio scansione punti classici Jones niente di eclatante faccio poi scansione mastoide trovo vari punti a sx anteriori e posteriori e qualche punto a destra. La paziente in decubito supino ha la testa iperestesa con difficoltà a portarla in posizione neutra! A fine trattamento testa in linea e niente mal di testa! Terza paziente spalla gelata con alcuni punti viscerali abbiamo recuperata circa 30!gradi di flessione arto senza dolore!
Grazie ai miei docenti Scs ma un grazie va ai miei pazienti che con fiducia permettono di sperimentare una tecnica davvero valida e veloce!

Pio Aldo Guerra
2017-05-22 17:14:31
Avere insegnanti di grande caratura può solo farmi onore. Livello qualitativo altissimo

Lorenzo Gambini
2017-03-27 15:54:23
Ringrazio per aver avuto la possibilità di fare una giornata di tirocinio presso lo studio del Dott. Gandino.
E' stata una giornata di crescita professionale.
Erik si è dimostrato un ottimo docente e clinico.
Secondo la mia esperienza, la tecnica si è dimostrata veramente utile e a volte con risultati sbalorditivi.

Emanuele Carelli
2017-03-15 00:21:31
Ottima la tecnica. Ottimo l'insegnamento per l'approccio alla metodica. Per ora promettenti i risultati. Non ottimale la sala per le esercitazioni. Preziosa la presenza degli assistenti.

Alessandro Sgandurra
2017-03-09 10:39:12
Ringrazio Erik per la grande disponibilità dimostrata durante il tirocinio presso il suo studio di Torino. È stata un'esperienza particolarmente interessante e formativa. La tecnica che ho appreso nei corsi poi è estremamente efficace e a volte sbalorditiva nei suoi effetti. Grazie ancora.

Barbara Malatesta
2017-03-07 22:06:32
Osservare modi diversi di lavorare è sempre un'esperienza che porta un arricchimento sia a livello personale che professionale.
È stata una bella opportunità stimolante e interessante grazie alle conoscenze del Dott. Gandino, persona capace e professionale.
Mi auguro di poter ripetere in futuro questa esperienza


5.0 / 5
8 reviews
6
0
0
0
0
corrado
18 Jul 2019
Per me illuminante, una sintesi concreta, valida,per affrontare le problematiche del paziente che ti chiede aiuto per alleviare le proprie sofferenze.Approccio dolce che richiede una profonda conoscenza dell'anatomia e fisiologia del corpo umano.Un grazie di cuore al valore didattico del dr. Gandino,che con grande entusiasmo trasmette e divulga le conoscenze del dr.Jones.Mi sento fortunato di aver incrociato questo approccio osteopatico,un percorso che spero di poter proseguire.Arrivederci.
ALESSIA
18 Jul 2019
Ho frequentato il corso SCS I i primi giorni di luglio 2019. Sono entusiasta per l'efficacia di questo metodo che funziona nonostante la mia imprecisione ! Ho potuto applicare subito quanto appreso nelle tre giornate di corso con successo! I pazienti trattati sono stati subito meglio e in poche sedute abbiamo risolto le diverse disfunzioni!
Grande merito e un ringraziamento speciale al dot. Erik Gandino per la sua immensa sapienza che mette
a disposizione di tutti, con grande entusiasmo e passione!!!!
federica
18 Jul 2019
Mi ha sicuramente aperto una prospettiva di ragionamento e approccio diversa, interessante e utile. L'ho utilizzata poco in questi giorni ma ho già visto cose belle! Grazie al Dr Gandino per l'insegnamento
Lucia
31 May 2019
Tecnica efficace e di immediata applicabilità.Trattamento dolce,confortevole,indolore,ma diretto e incisivo,un po' come il Dott Gandino e la sua Scuola.Finalmente,dopo 25 anni di lavoro ho trovato quello che cercavo.Gandino è generoso e trova ogni modo per trasmettere le informazioni agli allievi,senza risparmiarsi.Mi ha colpito la sua umiltà ed il rispetto,comunque,per ogni persona.Adesso si tratta solo di studiare(giorno e notte)!Consiglio la Scuola a tutti perché è un' opportunità unica!
Giuseppina Raspitzu
01 Mar 2019
Buongiorno! Lieta di aver partecipato al corso SCS di Milano nello scorso Gennaio. Eccellente professionalità di docente e assistenti. Nonostante la mole di informazioni difficili da metabolizzare è stato possibile approcciarsi immediatamente al metodo con riscontri positivi malgrado le mille incertezze riguardo l'anatomia palpatoria ,meritevole di grande approfondimento . Grazie
Luca Fumarola
25 Jan 2019
Mi è sembrata immediatamente un approccio terapeutico validissimo e seppur la mia tecnica Countestrain non è sicuramente delle migliori ho già ricevuto delle risposte più che positive.
Consiglierei certamente almeno di frequentare un seminario per farsi un'idea delle enormi potenzialità dei concetti su cui si fonda questa "filosofia" praticissima.
Daniele
24 Jan 2019
Ciao a tutti ! Sicuramente un metodo valido e che ti cambia il modo di lavorare . Premetto non semplice associare e memorizzare le manovre in rapporto al punto da trattare , probabilmente dopo un po' di pratica non sarà più così, comunque i risultati immediati ed eclatanti , un Grazie al Dr Gandino ed al Dr Jones
MATTIA
22 Jan 2019
apre una finezza palpatoria profonda....e aiuta l'osteopata o il terapista a trovare la via del non dolore ,nella sicurezza del paziente e dell'operatore....Dott. Gandino ..un esplosione di conoscenza....
"Jones Strain Counterstrain technique" is a registered trademark, any use of this terminology may occur in legal persecution!
Jones Institute Europe
Property of JIISCS.org
Via Luigi Chiala40/D
10127 Torino - Italy
Back to content